L’Australiana Aldus Pty Limited ha rilevato le attività di API Foils Europe dando vita a una nuova azienda, denominata API Foilmakers Limited. Riprende l’attività produttiva.

Aldus è un’impresa che opera in Australia, Nuova Zelanda, Malesia e Stati Uniti, di cui è parte la Milford Astor Foilmakers, produttrice di foil distribuiti a livello internazionale.  La nuova azienda sarà diretta da Will Oldham, già Managing Director in API Foils dal 2012 al 2015, e dai principali membri dell’attuale senior management team.
Will Oldham torna così alla guida delle attività di API in Europa, all’avanguardia nel mercato dei foil per stampa a caldo nelle arti grafiche.
«L’entrata nel gruppo Aldus – afferma Will Oldham – garantiirà al nostro team la forza finanziaria e il supporto necessario per garantire la continuità del nostro lavoro

Frank Floriano, CEO di Aldus sottolineando che API è stata a lungo leader di mercato per foil di nobilitazione di alta qualità si impegna ad assicurare le risorse finanziarie e tutto il supporto affinché API possa continuare a fornire prodotti di qualità al mercato e, in secondo luogo, a mantenere il giusto livello di investimenti in ricerca e sviluppo per la realizzazione di nuovi prodotti per il futuro.

Riccardo Sottocorno, direttore vendite Europa sud ovest, commenta così l’annuncio dell’accordo, «Siamo lieti di essere nuovamente operativi. Vorrei innanzitutto ringraziare i nostri clienti per aver supportato i nostri team nel corso delle ultime settimane e anche quelli che ci hanno aiutato durante tutto il processo di acquisizione. Questo supporto ci conferma che il mercato riconosce API come un’azienda speciale. Stiamo cercando di riportare lo stabilimento di Livingston ai livelli produttivi nominali nel minore tempo possibile
Ci vorrà comunque un po’ di tempo per tornare a produrre l’intera gamma di prodotti per la stampa a caldo.
Il mercato sarà costantemente aggiornato sugli sviluppi e lavoreremo per risolvere eventuali inceppamenti che dovessero avere luogo durante l’avvio dei processi.