EFI ha concluso un’edizione positiva di SGIA EXPO con record in termini di visite allo stand, creazione di lead e vendite durante l’esposizione. Era chiaro che il portafoglio di prodotti dell’azienda, incluse le innovazioni in soluzioni per grandi e grandissimi formati nonché di produzione di etichette digitali si allinea adeguatamente per consentire elevata produttività e profitti per i clienti.

Giunge dall’India la notizia che la divisione BOPP di ExxonMobile sta per essere comprata interamente da un’azienda Indiana leader nella produzione di BOPP. Al momento nessuna conferma da parte di ExxonMobile, per cui stiamo verificando se sia un gossip o una realtà.

Roberto Feroli entra a far parte di Fujifilm Graphic Systems per supportare la diffusione delle soluzioni digitali di alta gamma, nell’ambito del rafforzamento del proprio team Graphic Systems. Roberto Feroli in veste di Wide Format Technical Service Manager si occuperà del supporto tecnico e dell’assistenza alla vendita per la gamma di stampanti wide format Inca e dello sviluppo del business legato alla macchina da stampa digitale ink-jet JetPress 720.

Favini fresh paint

Favini rilancia gli storici marchi Bindakote e Astralux con un’immagine nuova e fresca.
Il bianco di Bindakote e di Astralux, esaltato da una stampa tono su tono che alternando elementi di vernice trasparente con dettagli opachi crea un sofisticato effetto di semitrasparenze.  L’ampia scala di grammatura inclusa nell’offerta cast coated si adatta alle più varie realizzazioni, dalle etichette agli stampati di pregio su specialità mono e bilucidi e il packaging di lusso.

EFI ha acquisito Online Print Solutions (“OPS”), un innovatore leader nell’area delle soluzioni web-to-print, di editoria dinamica e di cross-media marketing. OPS vanta dieci anni di esperienza nello sviluppo e utilizzo di applicazioni sviluppate specificamente per gestire le esigenze uniche dei negozi virtuali aziendali, dei siti della grande distribuzione e di progettazione online di integrazione di dati variabili e di soluzioni cross-media. Tra i suoi clienti figurano molti stampatori commerciali in tutto il nord America, in Europa e in Asia. Anche se i termini finanziari dell’acquisizione non sono stati divulgati, non si prevede che la transazione sia effettiva fino al rilascio dei risultati 2012 di EFI.

Al Viscom di Milano Promovisione ha presentato presso gli stand di Roland DG,  PromoTotem, il totem multimediale programmabile nei contenuti multimediali, personalizzabile nella grafica e nell’aspetto. Questo permette infatti il wrapping della grafica grazie alla quale, al mutare della campagna, muta la veste del PromoTotem con la possibilità  di riverberare il messaggio promozionale all’esterno, ricevendo direttamente dal proprio stampatore la nuova versione grafica desiderata.

Pixartprinting ha festeggiato in occasione deil Viscom il primo anno di presenza su Facebook superando le aspettative, con oltre 21.500 “mi piace”.
Studiata in un’ottica di servizio al cliente, la pagina Facebook viene gestita come un vero e proprio luogo di incontro e di scambio. Arricchita costantemente con news aziendali e di prodotto, video e sondaggi, si è rivelata un potente mezzo di promozione. Obiettivo principale: incentivare il dialogo in forma amichevole, andando a integrare il tradizionale customer service.