Primera Technology, leader nella produzione di stampanti speciali, ha annunciato la disponibilità del suo nuovo sistema di rimozione della matrice FX1000e.
Con il sistema FX1000e per la rimozione del liner siliconato, che viene utilizzato in combinazione con la stampante di etichette a colori CX1000e e con altri sistemi digitali di produzione di etichette, gli utenti possono ottimizzare la produzione di etichette autoadesive con un accessorio che consente di automatizzare la rimozione del supporto siliconato, il taglio e il riavvolgimento di bobine finite.

Il nuovo sistema presentato da Primera Technology
FX1000e è uno strumento di rimozione del fondo siliconato, sviluppato per soddisfare le esigenze dei produttori per una veloce preparazione di rotoli di etichette a colori.
In questo modo le etichette vengono avvolte in bobine finite e sono pronte per essere applicate manualmente, con etichettatrici o sistemi di etichettatura automatici.
«FX1000e è un sistema di rimozione della matrice molto robusto, preciso e professionale − ha detto Mark D. Strobel, vice presidente di Primera vendite e marketing – abbiamo riconosciuto la necessità di creare un sistema robusto ed affidabile su cui i nostri clienti potessero contare ogni giorno per completare il processo di produzione di etichette a colori in bobina per i loro prodotti. Il Sistema FX1000e soddisfa quest’esigenza, ad un prezzo che si adatta nell’ambito dei bilanci della maggior parte delle imprese.»
Sono disponibili due modelli: il modello FX1000e con due mandrini di riavvolgimento e il modello con singolo mandrino di riavvolgimento. FX1000e è disponibile presso i rivenditori di Primera e distributori in tutto il mondo.
Giornalista e scrittore, nasce a Genova, dove si laurea in geologia. Dopo un’esperienza nel settore minerario e industriale, si specializza in marketing e comunicazione tecnica. Giornalista pubblicista, è stato redattore di Rassegna Grafica e direttore di Graphicus. Nel 2009 fonda MetaPrintArt, la prima rivista online dedicata alla tecnica e alla cultura grafica, di cui è editore e direttore.
Nel 2007 pubblica Analisi e prospettive del mondo grafico, un’analisi di marketing e gestione aziendale dell’industria grafica. Nel 2010 è docente a contratto di Tecnologie di Stampa al Politecnico di Torino.
Parallelamente all’attività giornalistica, si dedica alla scrittura. Debutta nel 1998 con il romanzo La Tunelo, in lingua Esperanto, premiato dalla rivista svizzera Literatura Foiro come Verko de la Jaro 1999. La versione italiana, con l’editing e la prefazione di Wilma Coero Borga, è in attesa di pubblicazione.
Nel 2020 pubblica Il Segreto dei Dieci Laghi (DiMarsico Libri Editore), un romanzo ambientato sulle Ande, dedicato alla cultura Inca e all’alfabeto dei nodi.
Nel 2021, in self-publishing, esce I Cavalieri Astrali, scritto con Stefano Gatti (Stegat), una raccolta di quattro racconti iperdeterministici con un intermezzo quantistico curato da un professore universitario di fisica quantistica.
Nel 2022 pubblica Un cerchio di stelle, basato sul diario di viaggio scritto nel 1960 durante un’avventura in autostop alla scoperta dell’Europa nascente.
Nell’aprile 2024, per De Ferrari Editore, esce I Briganti del Vigoleno, una fiaba per adulti o un racconto per ragazzi, scritto a quattro mani con Wilma Coero Borga.
Nel tempo libero alterna la lettura al trekking e al gioco degli scacchi di cui è istruttore di primo grado.
Scrivi un commento