Sabato 12 novembre alle ore 10.30 si terrà la presentazione del numero 25 della rivista Quaderni di Casa America “Miguel de Cervantes. Genova, Spagna, America Latina”.

La presentazione della nuova pubblicazione sul capolavoro del romanzo cavalleresco spagnolo avverrà  presso la Sala Ferrari del Comune di Bogliasco (via inferiore Angelo Vaglio 1).
cervantes-a-bogliascoDopo i saluti del sindaco Gianluigi Brisca, dell’assessore Paola Mangini e di Ivana Folle (Fondazione Bogliasco), Roberto Speciale presenterà la nuova pubblicazione di Fondazione Casa America.
Interverranno poi Gian Carlo Torre, storico degli ex libris e collezionista, e i professori Pierluigi Crovetto e Marco Cipolloni, rispettivamente dell’Università di Genova e dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Per l’occasione saranno esposti nella sala alcuni esemplari di ex libris cervantini dalla collezione Gian Carlo Torre.
Il volume è dedicato al celebre scrittore, al suo famoso romanzo “Don Chisciotte della Mancia” e alle iniziative culturali organizzate a Genova da Fondazione Casa America e altri partner tra aprile e maggio scorsi. La pubblicazione contiene una varietà di articoli interessanti e offre spunti su arte, musica, letteratura, storia, cinema, gastronomia, con contributi di esperti dall’Italia, Spagna, Argentina, Cile, Messico, Stati Uniti e Uruguay.

L’evento sarà preceduto il 9 al Museo Biblioteca dell’Attore  Genova.
Scaricare qui la locandina con il programma.