“BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali” è il nuovo Master di primo livello di Università Cattolica a cui parteciperà anche l’Istituto Rizzoli in qualità di partner.

Il mondo dell’editoria è in continua evoluzione e ha bisogno di nuove professionalità. Per questo la Fondazione Rizzoli ha siglato una partnership con Università Cattolica per il master di BookTelling con inizio a novembre nella sede milanese dell’Istituto Rizzoli.
La collaborazione tra Fondazione Istituto Rizzoli e l’Ateneo milanese nasce dalla volontà comune di formare professionisti che sappiano rispondere in maniera efficace alle esigenze del mercato del lavoro.
Figure competenti, appassionate, capaci di individuare le esigenze dei lettori sfruttando le tecnologie digitali, i diversi canali di vendita e la rete di relazioni con gli altri attori dell’intrattenimento culturale.

«Il mercato editoriale offre ogni giorno decine di proposte – afferma Luigi Stefano Campanella, Presidente di Fondazione Istituto Rizzoli –. Se si vuole lavorare in questo settore, è fondamentale distinguersi. Saper leggere le tendenze del panorama italiano e internazionale, scoprire cosa vogliono i consumatori e creare prodotti innovativi sono alcuni dei requisiti indispensabili che un buon professionista dovrebbe avere».

Oggi è fondamentale saper comunicare e promuovere prodotti editoriali anche con contenuti digitali utilizzando al meglio tutti i canali e i mezzi a disposizione.
L’Istituto Rizzoli per le Arti Grafiche mette a disposizione del Master i propri laboratori attrezzati e sotto la guida di docenti esperti, i partecipanti riceveranno tutti gli strumenti utili per operare con successo nel mondo del libro e dell’industria culturale.