Il 5 febbraio presentazione della seconda edizione del libro di Pino Grimaldi “Blur design. Il branding invisibile”, destinato a designer, imprenditori e studenti.

Ne parleranno con l’autore Pino Grimaldi, Anty Pansera, il presidente ADI Luciano Galimberti e il presidente AIAP Marco Tortoioli Ricci. L’evento è patrocinato da AIAP.

Oggi, che i diversi confini disciplinari sono andati progressivamente sfumando, la chiave del successo delle imprese va sempre più a posizionarsi nella dimensione invisibile dell’attività strategica e multidisciplinare del Design della comunicazione.

Il volume offre spunti e suggerimenti pratici per capire la posizione di un brand nella comunicazione e nel mercato. Partendo dalla ristrutturazione cognitiva del concetto stesso di design, diviene così possibile concretamente delineare quelle caratteristiche essenziali del processo che unisce design, comunicazione e utenti.

L’Autore: Pino Grimaldi, socio onorario Aiap e socio Beda, si occupa da oltre trent’anni di design strategico della comunicazione – oggi con lo studio Blendlab – e di formazione: ha insegnato Design in Italia e all’estero, tra l’altro all’ISIA di Urbino a Scienze della Comunicazione all’Università di Salerno, alla Facoltà di Architettura della Seconda Università e all’Istituto Superiore di Design di Napoli.

Quando: Mercoledì 5 febbraio alle ore 18:00

Dove: Galleria AIAP di via Amilcare Ponchielli 3 a Milano,

Di più su: www.aiap.it/notizie/15171