Con “Sapiens. Un mare di guai” Mario Tozzi annuncia il Festival della Comunicazione 2025 che sarà dedicato alla “Ispirazione”.
Il noto geologo Mario Tozzi sarà protagonista a Genova venerdì 24 gennaio al Palazzo Ducale (ore 17:30) con una conferenza dedicata al rapporto tra la nostra specie e il Pianeta Terra.
All’inizio del Terzo millennio i “sapiens” dominano il pianeta Terra grazie a un’apparecchiatura tecnologica extracorporea che non teme confronti, ma che dipende dallo stesso pianeta che contribuisce a saccheggiare. L’assalto alle risorse, l’impoverimento della vita e la crisi del clima sono più che minacce concrete: perché allora i “sapiens” non sembrano preoccuparsene?
È questa la domanda di fondo da cui scaturisce l’evento speciale “Sapiens. Un mare di guai”, che il Festival della Comunicazione organizza a Genova nel pomeriggio di venerdì 24 gennaio, e che avrà come protagonista il geologo, divulgatore scientifico e conduttore televisivo Mario Tozzi, affezionato amico del Festival di Camogli.
L’evento, reso possibile anche dal supporto di MyEdu, piattaforma di didattica digitale e partner del Ministero dell’Istruzione sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Facebook @FestivalComunicazione.
Tutte le informazioni sull’incontro e sulla prenotazione sono disponibili al link: www.framecultura.it/incontro-tozzi-2025 .
In occasione dell’evento sarà disponibile anche il volume “Cortocircuiti. Andare verso, andare oltre”, il primo libro edito da Frame che raccoglie le migliori lectio magistralis dei primi dieci anni del Festival della Comunicazione, tra cui – su un tema affine a quello dell’evento – il contributo di Mario Tozzi “Storie sconosciute di un mare quasi scomparso”. Il Festival della Comunicazione guarda già anche alla sua dodicesima edizione, a Camogli dall’11 al 14 settembre 2025, che sarà dedicata quest’anno al tema Ispirazione.
L’incontro del 24 gennaio presso la Sala del Maggior Consiglio, è gratuito con prenotazione consigliata, presentano Beppe Costa, direttore del palazzo Ducale e Danco Singer direttore del festival della Comunicazione di Camogli.
Scrivi un commento