DXC Technology ha presentato un Paper dedicato alle opportunità digitali per le aziende e guidarle nel cambiamento.

Il dossier “Come diventare un’azienda digitale” racchiude informazioni ed elementi importanti per sfruttare al meglio le opportunità digitali con un Focus dedicato su: applicazioni, cloud, workplace, analytics e sicurezza, oltre al passaggio al digitale nel settore assicurativo, sanitarioe dei trasporti.
«La vera trasformazione digitale consiste nel trasmettere le informazioni ad ogni livello, dal cliente ai soci e ai dipendenti, inoltre, i processi automatizzati e agili sono in grado di portare competitività sul mercato ad ogni livello di business – ha dichiarato Dan Hushon, Senior Vice President and Chief Technology Officer di DXC. In un momento storico in cui le aziende hanno a che fare con un mondo basato sui dati, DXC fornisce loro supporto per acquisire le competenze, le tecnologie e le soluzioni necessarie per aumentare i propri profitti

Dan Hushon, Senior Vice President, Chief Technology Officer

Il Paper DXC “Come diventare un’azienda digitale” offre informazioni su come creare una potente piattaforma digitale, attraverso applicazioni, sistemi cloud, workplace, analytics e sicurezza. I nove fascicoli esaminano gli aspetti principali che contribuiscono alla crescita, al miglioramento e alla ottimizzazione dei processi di business.

Crescita del valore

La trasformazione in un’azienda digitale accresce le informazioni e il valore di ogni transazione e processo che avviene con il cliente, i partner e i dipendenti. Dalle attività di back office alle relazioni dirette con il cliente, le aziende digitali fanno leva sulle informazioni per comunicare ed essere competitive, in un modo totalmente nuovo rispetto al passato.
Citiamo i più importanti per il settore di nostro interesse.

Applicazioni agili ed esperienze digitali – La concorrenza basata sui software sta costringendo le aziende a cambiare il loro modo di pensare il business. L’abilità di creare servizi nuovi e sempre più orientati al cliente, di sbloccare i dati da applicazioni meno recenti e di costruire una base digitale per la crescita futura, si fonda su piattaforme di applicazioni evolute e software innovativi.
Consentire alle imprese di svilupparsi utilizzando il cloud ibrido – Le aziende richiedono una sempre maggiore integrazione con le piattaforme di cloud ibrido, per sviluppare rapidamente le applicazioni di nuova generazione, proteggerle e permetterne l’utilizzo. Questo fascicolo offre una prospettiva molto interessante sul cloud ibrido, rendendo reale l’idea di azienda digitale.
Permettere ai dipendenti di crescere professionalmente grazie alle tecnologie IT Invisible – Attraverso le tecnologie digitali, i team possono lavorare efficientemente, collaborare tra loro in modo facile e veloce e attingere alle risorse all’istante e ovunque. Nonostante questi progressi, i lavoratori richiedono ancora più esperienza orientata al cliente, dove l’IT è ovunque, coinvolgendo l’utente.
Trarre beneficio dai dati dell’azienda e dagli analytics – In un’epoca di cambiamenti, per sopravvivere, le aziende devono essere riuscire ad evolvere, utilizzando dati e analytics. Le organizzazioni con alti livelli di “Analytics IQ” saranno in grado di guidare la rivoluzione digitale.
Gestire il rischio in un mondo connesso – La trasformazione digitale ha posto le tecnologie informatiche al centro del business dell’azienda, accrescendo il bisogno di sicurezza, di continuità e di flessibilità. Oggi, le aziende leader, sposano una strategia di gestione del rischio che comprende anche aspetti legali, normativi e politici.

Per approfondire: richiesta dei fascicoli completi;  Video con Dan Hushon, Chief Technology Officer di DXC