Fra le numerose novità OMET presenta  una nuova macchina della linea XFlex di larghezza nastro 670mm e per la nuova versione della ibrida XJet powered by Durst.

Tutte le innovazioni proposte, oltre che migliorare produttività e redditività dei clienti, sono state ideate in ottica eco-sostenibile, in linea con il progetto OMET – “The green side of printing“.

XFlex X7, la nuova macchina OMET
XFlex X7 di OMET a Labelexpo

OMET iFLEX con configurazione full UV-LED sarà una delle macchine protagoniste sullo stand OMET

La principale attrazione dello stand OMET a Labelexpo (Hall 6 – Stand C49-C53) sarà la nuova macchina della linea XFlex, la X7. Si tratta di una macchina da stampa flexo per etichette e packaging flessibile di larghezza nastro 670mm (26”) che presenta soluzioni di stampa mai viste in dimostrazione a Labelexpo. La qualità di stampa e le possibilità di effettuare in modo semplice le lavorazioni speciali più complesse rendono la presentazione di questa macchina un vero must per tutti i visitatori di Labelexpo.

iFLEX full LED

La piccola della gamma OMET, la iFLEX, verrà presentata a Labelexpo con una configurazione a 8 colori flexo UV-LED, una soluzione che permette un notevole risparmio energetico ed un asciugamento perfetto ad alta velocità. A differenza delle altre macchine entry-level sul mercato, iFlex è dotata di diverse funzionalità di nuova concezione e altamente sofisticate che aiutano gli stampatori a ridurre gli sprechi in fase di avviamento, gli scarti di produzione, i tempi di cambio lavoro e i costi complessivi di manutenzione.

Shrink Label con la XJet

XJet powered by Durst è la macchina ibrida flexo+inkjet che OMET sta installando con successo nel 2019 presso diversi stampatori e sarà la terza macchina in dimostrazione a Labelexpo. Come già dimostrato recentemente durante l’Open House organizzato presso la sede di OMET Americas Inc, è la prima e unica macchina attualmente sul mercato capace di stampare shrink label con stampa combinata.

Core Linerless Solution

OMET ha creato il gruppo di laminazione per il processo di lavorazione del materiale CLS (Core Linerless Solution). Il progetto, in collaborazione con i partner Ritrama e Spilker, sta riscuotendo un fortissimo interesse fra i principali stampatori e brand owner di tutto il mondo del settore beverage, food, home & personal care.
Il Core Linerless Solution® è un film autoadesivo prodotto da Ritrama che tramite un apposito processo di converting si trasforma in un laminato senza liner, pronto per essere applicato sul prodotto finito (bottiglie, barattoli, ecc…) con un’etichettatrice linerless. Un’innovazione rivoluzionaria che consente notevoli impatti positivi sia sull’efficienza sia sulla sostenibilità ambientale del processo di stampa.

READ HERE THE ENGLISH VERSION