La prima Rho 1312 in versione cartotecnica in Italia va a incrementare la capacità produttiva della web-to-print di Quarto d’Altino.

Presentata in anteprima europea a Fespa 2014, Rho 1312 – a oggi la flatbed UV considerata da Durst la più produttiva del mercato – è stata istallata a metà marzo 2015 per soddisfare le crescenti necessità produttive con la massima automatizzazione di processo, come spiega Alessandro Tenderini, CEO di Pixartprinting.
Durst Rho 1312_300dpiCon prestazioni fino a 620 mq/h e gocce da 12 pl, soddisfa la produttività, ma anche versatilità, in quanto destinata alla stampa di tutti i materiali large format, dall’alluminio al polionda, dal forex al cartone.
La Rho 1312 si è mostrata ideale per produzioni automatizzate, ma viene utilizzata anche per la realizzazione di piccole tirature. Il particolare sistema di trasporto, con una capacità di aspirazione potenziata del piano di stampa e una migliore registrazione dei supporti, sta offrendo buone performance su qualsiasi tipo di materiale. L’inedita configurazione “Gradual Flow Printing” consente di posizionare il supporto sul piano di stampa nel formato massimo 125 x 250 cm. Durante il processo di stampa il materiale viene avanzato con dei minimi spostamenti ottenendo così tonalità a fondo pieno con totale assenza di banding su grandi superfici e stampe con finitura altamente lucida persino alla massima velocità.