Applicazioni per tutte le esigenze, alta qualità e prestazioni superiori i temi dello stand Epson che sigla una partnership con Richard Quinn, l’astro nascente della moda internazionale.

A Fespa 2017 (Stand A1-D45) la presenza Epson sarà caratterizzata dall’elevata versatilità e dall’estrema efficienza delle sue più recenti stampanti di largo formato SureColor SC-S con inchiostri a ecosolventi e di quelle per la stampa a sublimazione SureColor SC-F e DTG (direct-to-garment) con inchiostri a base acqua.
Saranno in funzione sei modelli di SureColor, e le principali dimostrazioni includono quella di SureColor SC-S80600, la stampante a 64″ a 10 colori che utilizza il set di inchiostri UltraChrome GS3 con rosso, bianco e metallico per un’accurata formulazione del colore e una qualità di stampa eccezionale, anche sul vinile monomerico più economico. Per ottenere soft signage e tessuti duraturi di qualità e basso costo al metro quadro, la stampante a sublimazione a base acqua top di gamma SureColor SC-F9200 offre due sistemi di approvvigionamento di inchiostro ad alta capacità, per cicli di stampa lunghi senza interruzioni a risoluzione fino a 720×1440 dpi e velocità superiore a 100 mq/h. Onyx e Caldera presenteranno i loro nuovi software RIP e per la gestione front end.
Epson lavorerà inoltre con Richard Quinn, il designer vincitore del premio internazionale H&M Design Award 2017. Lo scorso anno il suo MA graduation show al Central St Martin ha attirato l’attenzione internazionale nel mondo della moda, con pubblicazioni su Vogue, The New York Times e Dazed and Confused Magazine. Richard utilizza tecniche e strumenti di vario tipo, comprese le stampanti a getto d’inchiostro Epson SureColor, per stampare i suoi disegni colorati su tessuti e fogli di Mylar che utilizza per la sua gamma di moda donna.