ICO, Industria Cartone Ondulato, azienda produttrice di supporti ondulati prosegue nel suo percorso verso la produzione post-stampa digitale e installa un sistema di stampa HP PageWide C500.

Il sistema HP PageWide è destinato alla sede di ICO a Pianella (Pescara), dove l’azienda ha recentemente iniziato a utilizzare un nuovo impianto Agnati Quantum2 che consente di produrre cartoni ondulati con standard elevati, ottimizzati per la stampa digitale.

«ICO sta portando la stampa su supporti ondulati a un livello superiore, con il lancio di innovativi servizi digitali on demand per i nostri clienti, grazie al sistema HP PageWide C500 e alla sua qualità equivalente a quella della stampa offset» ha dichiarato Manlio Cocchini, CEO di ICO.

La tecnologia digitale consente una risposta più rapida alle modifiche apportate alla grafica, alle dimensioni e al branding delle confezioni, semplificando la gestione delle scorte per le aziende.

Manlio Cocchini ha sottolineato che la soluzione HP PageWide, con l’utilizzo di inchiostri a base d’acqua, aiuterà l’azienda a fornire imballaggi sicuri per il settore alimentare e a ridurre l’impatto della stampa nei processi di riciclaggio della carta.
Gli inchiostri a base d’acqua di HP, inodori e privi di sostanze chimiche reattive agli ultravioletti, permettono un’ampia gamma di applicazioni per il packaging, compresi imballaggi primari e secondari nel settore alimentare e dei prodotti per la cura della persona, senza richiedere strati protettivi aggiuntivi.
HP soddisfa inoltre le linee guida Intertek per l’utilizzo sicuro degli inchiostri, in conformità alle normative globali e alle regolamentazioni del settore, tra cui Ordinanza svizzera, linee guida Nestlé, FDA e regolamento UE.