L’omaggio della cartiera Fedrigoni sarà consegnato alle casse di ipermercati e superstore, uno per acquirente e fino a esaurimento.

Saranno circa 250 i punti vendita – tra Coop, Conad e Carrefour –, su tutto il territorio italiano nei quali Fedrigoni regala 80.000 album da disegno Fabriano, per l’iniziativa “Un piccolo gesto di attenzione alle famiglie italiane”.

Gli album da disegno Fabriano saranno disponibili in omaggio dai prossimi giorni in centinaia di ipermercati e superstore di tutta Italia. È il regalo con cui Fedrigoni ha voluto dare un segno tangibile della sua vicinanza ai nuclei familiari con bambini, costretti a casa dalla scuola e dagli asili.

Gli album Fabriano, in carta liscia o ruvida ecocompatibile, saranno distribuiti alle casse al momento del pagamento, uno per acquirente e fino a esaurimento.
Le insegne della grande distribuzione che hanno accettato di collaborare all’operazione, tra quelle interpellate, sono Coop, con 100 ipermercati, Carrefour, con 50 ipermercati, Conad (Adriatico, Pac2000A e CIA), con 45 ipermercati e circa 50 superstore. I punti vendita, in totale quasi 250, sono dislocati in tutta Italia.

«Anche se sono tra i meno colpiti dal virus, i bambini stanno pagando a caro prezzo questa epidemia – commenta Marco Nespolo, amministratore delegato di Fedrigoni –. Disegnare è uno dei pochi passatempi a cui possono dedicarsi da soli, in casa, magari colorando arcobaleni di buon augurio. La carta allora la offriamo noi, come piccolo gesto di vicinanza alle famiglie, che questa crisi sta mettendo in difficoltà anche dal punto di vista economico.»

Disegnare o dipingere fa bene a tutti, specialmente nei momenti in cui è importante combattere l’ansia e l’incertezza: “Lo stress è preoccuparsi per il futuro, mentre l’arte è ora”, ha dichiarato a The Guardian il celebre artista inglese David Hockney.
Gruppo Fedrigoni è da sempre impegnato nel promuovere iniziative di sostegno alla creatività con attività guidate gratuite, omaggi di carta alle scuole, tutorial sui social Fabriano per permettere a ognuno di dare sfogo al proprio estro e un Festival del Disegno dal 12 settembre al 18 ottobre 2020 partendo da Milano.
Maggiori informazioni qui