Asahi ed Esko hanno annunciato lo sviluppo di una rivoluzionaria soluzione automatica di sviluppo di lastre flessografiche nato dalla collaborazione tra le due aziende.

La collaborazione riunirà tecnologie chiave hardware e software di entrambe le aziende per offrire una soluzione di stampa altamente efficiente e sostenibile per il settore del packaging,con l’obiettivo di offrire una soluzione più pulita e rispettosa dell’ambiente in grado di semplificare il processo di stampa, migliorare la sicurezza e creare un’uniformità superiore della qualità di stampa. In pratica, migliorare le prestazioni aziendali complessive e la redditività dei service e degli stampatori flexo.

Oggi le aziende flessografiche devono semplificare i loro processi e migliorare al contempo qualità, uniformità e redditività, per creare nuove opportunità commerciali e modificare in modo positivo il loro impatto sull’ambiente, come ha spiegato Dieter Niederstadt, Technical Marketing Manager per Asahi Photoproducts Europe.

«Questa innovazione rivoluzionaria – ha detto – sarà diversa da altre presenti sul mercato perché non si tratta semplicemente di un raggruppamento dei processi di produzione lastre disponibili e offerti in modalità integrata, ma di una strategia olistica per la connessione di tecnologie a valle e a monte del processo di prestampa, usando un hub di automazione intelligente come base e centro della soluzione

«In Esko ci dedichiamo da tempo al miglioramento dell’esperienza di sviluppo lastre, in termini di qualità, produttività e connettività – ha aggiunto Pascal Thomas, direttore di Flexo Business Esko –. Assieme ad Asahi Photoproducts, stiamo portando il processo di sviluppo lastre flessografiche a un nuovo livello inedito, consentendo ai nostri clienti di essere ancora più competitivi e di poter rispondere alle richieste odierne di una fornitura flessibile e sostenibile

Al momento non le due aziende non hanno fornito altre informazioni su questa rivoluzionaria soluzione automatica.