Un nuovo packaging vietnamita ‘esalta’ la tradizione della salsa al pomodoro ‘italiana’. In un modo un po’ particolare. E discutibile.

Apprendiamo da twitter, che è a volte una insostituibile e aggiornata fonte di informazioni in tempo reale, che dal Vietnam arriva un nuovo prodotto alimentare. E un nuovo packaging.

Lo vediamo, tagliato, nella foto in alto, che riproduciamo per intero qui sotto.
Ci rendiamo conto che la fantasia degli orientali non ha limiti. Del resto anche i vietnamiti hanno una lunga tradizione culinaria di provenienza cinese assai ricca, dagli involtini primavera all’anatra all’arancia alla pekinese, alla quale si aggiunge, per importazione, la tradizione dell’alta cucina francese dei tempi in cui il Paese si chiamava Indocina.
Ma questa volta si sono superati, e già immaginiamo la come il mercato italiano, e non solo perché possiamo estenderlo ad altri Paesi di lingua neolatina, potrà accogliere questa novità.
Con allegra ironia. O con il giusto disprezzo.

Per chi non avesse dimestichezza con la lingua vietnamita, il packaging riporta la traduzione in inglese (o quasi) che recita: “Kaghetti is perfectly between best pasta and tomato sauce Italian authentic, and chicken sausage, topping with crispy KFC Popcorn or hot & spicy Zinger“.
Siamo lieti della dichiarazione di autenticità relativa alla cucina italiana. In fondo siamo leader.Kaghetti vietnam