Con l’open house di due giorni, che ha attirato numerosi clienti e partner commerciali e tecnologici, SEI Laser ha aperto il nuovo Converting Competence Park di Curno.

Dopo il benvenuto da parte di SEI Laser, Ettore Fustinoni ed Ettore Colico, rispettivamente Presidente di SEI Laser e General Manager Sei Laser Converting, l’aspetto tecnico sul tema delle sinergie tra fustellatura laser e meccanica, è stato ampiamente trattato nella relazione tenuta da Fabrizio Decio, CEO di Wink Europe per l’Italia.

VIDEO della relazione di Fabrizio Decio

Decio ha illustrato egregiamente le differenze e le sinergie tra fustellatura laser, specialità dei padroni di casa, e la fustellatura e cordonatura meccanica, in cui è specialista Wink.

Con l’occasione sono state presentate le macchine di ultima generazione di SEI Laser, la LabelMaster per la fustellatura laser e il finishing digitale su banda stretta e la PaperOne per la fustellatura e cordonatura per la stampa in piano.

La presenza di Fabrizio Decio conferma la collaborazione attiva tra SEI Laser e Wink, che se pur in parte concorrenti sono soprattutto complementari, oggi che la stampa e la finitura sono sempre piú orientate all’ibrido.
Al termine dell’evento Colico e Decio hanno dato appuntamento a Bruxelles per il prossimo LabelExpo Europe di settembre.

Colico Marinoni
Ettore Colico con David Marinoni che è stato nominato agente per linea della PaperOne, nei tre modelli: 3500 (37,5x105 cm), 5000 (75x53 cm) e 7000 /112x76 cm)