Come da tempo annunciato, il 31 dicembre il Gruppo Cordenons non esiste piú ed assorbito definitivamente dal Gruppo Fedrigoni, senza ripercussioni sui posti di lavoro.

Lo stabilimento di Pordenone era attivo da 400 anni per la produzione di carta pregiata conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Il gruppo ha comunicato ai 180 dipendenti che il nome Cordenons non sarà più presente nello stabilimento dopo il completamento del suo inserimento nel Gruppo Fedrigoni che aveva acquisito la cartiera nel 2018. La fusione non inciderà sul numero di dipendenti assunti in azienda, ma servirà a migliorare la gestione interna di ogni stabilimento, secondo quanto dichiarato dalla proprietà e dai sindacati. Ciò nonostante, la cartiera, presente dall’inizio del XVII secolo, perderà uno dei suoi segni distintivi, un marchio riconoscibile per via della qualità dei materiali. Il noto logo con il leone alato rimarrà impresso ancora sui fogli prodotti dal gruppo in modo da mantenere intatto un brand che sui mercati è sinonimo di eccellenza.