In occasione dell’otto marzo, Koenig & Bauer Italia ha deciso di ricordare le donne che negli anni hanno lottato per ottenere i diritti di voto, parità salariale, di genere e per ottenere condizioni lavorative adeguate.

Inoltre, per Koenig & Bauer Italia è importante ricordare anche le oltre cento operaie (e operai) che sono morti il 25/03/1911 nel rogo dell’edificio newyorchese della Triangle Waist Company, morte causata da pessime condizioni lavorative.
Ancora oggi, in Italia e nel mondo – informa la nota di Koenig&Bauer Italia – purtroppo donne e uomini si trovano a volte a dover affrontare i medesimi problemi.

Koenig & Bauer Italia è orgogliosa di essere parte attiva del cambiamento e grazie al percorso di #GenderEquality, intrapreso nel 2023, ha deciso di rendere migliore la vita lavorativa dei propri impiegati, offrendo molte agevolazioni per bilanciare la conciliazione vita-lavoro (smart working, welfare dedicato, assicurazioni, fondi sanitari e previdenziali); piani formativi personalizzati; processi HR dedicati alla tutela dei dipendenti in caso di molestie e/o mobbing e percorsi inclusivi e di sensibilizzazione degli Unconscious Bias.

Questo è uno dei diversi passi che Koenig & Bauer (IT) ha intrapreso per creare un ambiente di lavoro dinamico, mirato al merito e alla crescita, senza più distinzioni di genere.