Barbieri electronic ha presentato Spectro LFP con tecnologia qb l’ultima innovazione tra gli spettrofotometri, in grado di fornire una maggiore flessibilità.

L’azienda altoatesina, leader di mercato nel campo della tecnologia di misurazione del colore per la stampa digitale di grande formato, grazie all’unità spettrale removibile di Spectro LFP qb, è oggi in grado di fornire misurazioni affidabili e precise al micron. I colori misurati vengono visualizzati istantaneamente nel display touch, mentre i valori spettrali sono inoltrati al computer tramite WiFi o USB per ulteriori elaborazioni. Grazie sua nuova tecnologia qb, il laboratorio tecnico internazionale in Alto Adige può garantire una misurazione del colore con risultati estremamente precisi.

Configurazione

Barbieri Spectral Unit

Il sistema comprende un nucleo spettrale di alta precisione, tre sorgenti luminose per una illuminazione uniforme della superficie del supporto da tre diverse angolazioni. La sorgente luminosa con sette LED garantisce la riproduzione della luce diurna M1 conforme con lo standard ISO. Queste caratteristiche tecniche esclusive, compresa la testa di misura portatile, fanno di Spectro LFP qb lo stato dell’arte degli sprettrofotometri, soprsttutto per quelle aziende che lavorano in modalità M1 e si impegnano a produrre con uno standard di alta qualità, senza compromessi.

Queste le principali caratteristiche dell’unità spettrale, a colpo d’occhio: conformità con la nuova ISO 13655-2017 M1 parte 1 / metodo di misura M0, M2 e M3; testina di misurazione removibile per la misurazione di tinte piatte e la verifica della corrispondenza dei colori in Delta E*; misura di inchiostri fluorescenti; display touch a colori per la visualizazzione immediata delle misure; alimentazione con batteria integrata e alimentazione indipendente, connessioni WiFi e USB.

Barbieri Spectro LFP qb

«La testina di misurazione rimovibile – dice Wolfgang Passler, vicepresidente vendite e marketing internazionali di Barbieri electronic – è stato uno dei miglioramenti più richiesti per la serie Spectro LFP 3. L’abbiamo implementata in Spectro LFP qb in modo che gli utenti possano ora godere di una flessibilità assoluta con uno spettrofotometro automatico che offre la massima precisione su tutti materiali più uno spettrofotometro manuale flessibile per misurare e confrontare le tinte piatte su una vasta gamma di materiali