Jürgen Otto, 59 anni, diventerà il nuovo Ceo di Heidelberg dal 1° luglio 2024. Succede a Ludwig Monz, che lascerà la carica di presidente del consiglio di amministrazione su sua richiesta e in accordo con il Consiglio di Sorveglianza.

Alla fine del 30 giugno 2024 Monz lascerà il consiglio di amministrazione di Heidelberg.

«È stato un vero piacere lavorare presso Heidelberg» afferma Monz. «Vorrei ringraziare il consiglio di sorveglianza, il management e tutti i dipendenti dell’azienda per la loro buona collaborazione»

Ludwig Monz ha fatto avanzare Heidelberg in modo decisivo dal punto di vista strategico e operativo, rafforzando così le basi in un contesto di mercato difficile, e Jürgen Otto, con la sua esperienza e la sua rete, sarà un leader comprovato per aumentare la redditività e a rafforzare ulteriormente la significativa competenza tecnologica nel settore della stampa e del packaging e oltre.

Otto porta con sé decenni di esperienza nell’orientamento sostenibile di grandi aziende industriali, integrati negli ultimi anni dall’esperienza nel campo della gestione del turnaround. Guardando al suo prossimo ruolo, Otto commenta: «Heidelberg è un’icona dell’industria tedesca con qualità dei prodotti e competenza nel servizio apprezzata in tutto il mondo. Non vedo l’ora di entrare a farne parte e di lavorare insieme al team dirigenziale di Tania von der Goltz e David Schmedding e a tutti i dipendenti per un futuro di successo per l’azienda

Altri cambi al vertice

Nella riunione del 19 aprile scorso, il Consiglio di sorveglianza di Heidelberg ha ampliato anche il proprio Consiglio di amministrazione: David Schmedding, precedentemente responsabile delle vendite, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione come nuovo membro. A partire dal primo luglio il consiglio di amministrazione sarà quindi composto da Jürgen Otto in qualità di amministratore delegato, Tania von der Goltz in qualità di direttore finanziario e David Schmedding in qualità di direttore vendite e servizi.