Maca srl inserisce la stampa su banda media del progetto REVO per la produzione di imballaggio flessibile.

La sede di Maca srl

La sede di Maca srl

Maca Srl è un’azienda italiana che da anni opera con successo nel mercato dell’imballaggio flessibile, che produce imballaggi flessibili di elevata qualità per diversi mercati di competenza, grazie al supporto di un team di professionisti, per fornire alla clientela le migliori soluzioni in termini di qualità e servizio. Maca srl ha sede a Calvi in provincia di Benevento.
La mission aziendale è incentrata sull’utilizzo della più avanzata tecnologia flessografica ad alta definizione, per ottenere un prodotto stampato con la più elevata qualità di stampa, la maggiore flessibilità e costi ridotti, anche per piccole e medie tirature.

Rivoluzione nel packaging flessibile

Con l’introduzione del progetto REVO, la direzione di Maca Srl ha recentemente deciso di aggiungere la linea mid-web in-line per la produzione di piccole tirature ad alta qualità di stampa.

«Attraverso la tecnologia REVO e l’Automazione Digitale di GIDUE vogliamo introdurre ai nostri clienti una nuova forma di servizio, che permetta di offrire elevata qualità di stampa, tempi di risposta rapidi ed efficaci ed ampia flessibilità grafica e produttiva. Il mercato si è evoluto rapidamente e oggi la tecnologia REVO può garantire la ripetibilità nella qualità e nei tempi di consegna, con una rapidità nei tempi di risposta che era impensabile fino a qualche mese fa. La tecnologia REVO e l’Automazione Digitale di GIDUE possono davvero rivoluzionare il settore dell’Imballaggio Flessibile» ha affermato l’ing. Salvatore Polverino, CEO in Maca Srl.

Combat M5 REVO

Combat M5 REVO

La macchina da stampa acquistata è una M5 REVO con una configurazione di 630 mm di ampiezza, 9 unità di stampa, equipaggiata REVO per l’estensione della gamma dei colori durante il processo di stampa e dell’Automazione Digitale di GIDUE per la digitalizzazione dell’intero processo di stampa flessografica.

«Siamo al confine di un cambiamento profondo nell’imballaggio flessibile. L’estrema standardizzazione della tecnologia REVO unita alla digitalizzazione del processo flessografico, cambiano in modo radicale il futuro dell’industria dell’Imballaggio Flessibile» ha commentato Maurizio Trecate, vice presidente alle vendite di GIDUE.

La tecnologia REVO nasce come progetto che coinvolge 8 aziende leader del settore (ADARE, APEX, AVT, DUPONT, ESKO, FLINT, GIDUE, UPM RAFLATAC) che cooperano per guidare la flessografia verso il nuovo mondo “digitale” della stampa e del converting. Consistenza, efficacia e riduzione dei costi del processo sono gli obiettivi di REVO Digital Flexo Revolution per vincere il cambiamento dell’industria delle etichette e dell’imballaggio flessibile, grazie ad avviamenti in tempi brevi e totale flessibilità.
La tecnologia REVO è basata sull’utilizzo di inchiostri flessografici UV, della completa Automazione Digitale “dal pre-stampa alla stampa” e sull’estensione della gamma dei colori, con la quale è possibile ottenere la maggior parte dei colori Pantone senza necessità alcuna di sostituire né gli Anilox né gli inchiostri.
Tra i numerosi vantaggi della tecnologia REVO è importante citare: la prevedibilità e riproducibilità del risultato di stampa; la drammatica riduzione di tempi e scarti di avviamento; la totale flessibilità grafica nel riprodurre un numero infinito di colori sul medesimo lavoro e la possibilità di cambiare lavoro in pochissimi minuti, senza l’intervento manuale dell’operatore.