Etikettenhaus ha ricevuto un riconoscimento per la qualità e flessibilità dimostrata grazie al sistema di stampa digitale DSI di SPGPrints.

Etikettenhaus ha vinto il premio organizzato dalla rivista Etiq Et Pack, nella categoria “migliore etichetta straniera”’ per la sua flessibilità nella fornitura di etichette in serie e in piccole tirature per l’industria alimentare, con la tecnologia digitale inkjet UV SPGPrints.
Con i suoi 330 millimetri e cinque colori, è il terzo anno consecutivo che il sistema di stampa a getto d’inchiostro DSI (Digital System Integration) ottiene un riconoscimento.
Il progetto comprende tre etichette autoadesive a quattro colori, da applicare su scatole per il punto vendita. Stampate su carta Herma super-bianca, le etichette vengono applicate sul fronte e sui lati dei colli di cartone ondulato contenenti prodotti di un noto marchio di marmellate.

Udo Sobkowiak titolare di Etikettenhaus davanti alla SPGPrints

Udo Sobkowiak titolare di Etikettenhaus davanti alla SPGPrints

La DSI installata comprende bianco opaco e colori CMYK, un gruppo di verniciatura flexo e un’unità di fustellatura semi-rotativa. È dotata di pinning (stazioni LED di prepolimerizzazione) standard intermittente e un tamburo raffreddato ad acqua per stabilizzare i supporti sensibili al calore. La stampa on demand, con la sua capacità di stampare e finire le etichette in un solo passaggio a una velocità massima di 35 m/min e il software ad alte prestazioni, garantisce un modello snello di produzione per brevi e medie tirature a dati variabili.
Utilizzando un template di etichette di dimensioni comuni sulla base delle linee guida del branding del cliente, Etikettenhaus apporta modifiche nella progettazione e aggiunge i numeri di serie con facilità e in tempi molto rapidi per ogni lavoro.
Gli inchiostri SPGPrints, ottimizzati per la DSI, offrono un’elevata brillantezza e opacità e garantiscono una riproduzione fotografica vivida, assicurando al packaging un impatto sul consumatore all’interno di un supermercato o di negozio di alimentari. La resistenza al graffio degli inchiostri protegge l’immagine dal danneggiamento per abrasioni durante il trasporto e la movimentazione. Gli inchiostri a bassa migrazione sono ora disponibili.
La stampante DSI è module nell’impostazione delle unità di stampa, configurazione e larghezza. Costruita su misura come una linea autonoma e completa di converting in larghezze tra i 135 e i 530 millimetri, la stampante è dotata di colori standard CMYK e può essere facilmente aggiornata fino a dieci stazioni. Queste ultime possono includere bianco opaco con densità ottica al 93%, arancione e viola per fornire il 90% della gamma di colori ottenibile, un primer digitale per massimizzare la compatibilità del supporto e 2 stazioni spot color per altri colori come i colori della scala Pantone.