Contiweb consociata di Goss lancia sei modelli di svolgitore/cambiabobine e riavvolgitore progettati per la stampa digitale in bobina.

Questa nuova serie di svolgitori e riavvolgitori, ormai disponibile sul mercato, è stata concepita e progettata su una base al 100% modulare, con la possibilità per i clienti di una completa automatizzazione su entrambe le estremità della linea di stampa.
Sviluppate presso la sede della Goss Contiweb in Olanda, queste nuove linee sono state progettate con l’obiettivo di offrire alle rotative digitali gli stessi risultati di efficacia di incollaggio proposti sulla tutta la gamma Contiweb, cioè del 99,7%.
«Dopo anni di lavoro – dice Bert Schoonderbeek, AD di Goss Contiweb — per ottimizzare e perfezionare i nostri prodotti per assicurare efficienza e ripetibilità ottima ai rotativisti offset, vediamo oggi un bisogno simile nel settore della stampa digitale in bobina. Con il continuo aumento di nuove installazioni e applicazioni, si sta creando una richiesta sempre più forte da parte dei fornitori di servizi di stampa per tecnologie destinate a migliorare la loro competitività e la capacità di controllo della tensione della banda e di costante aumento della produttività sono strumenti ormai essenziali per il successo in questo settore

I cambiabobine/svolgitori della serie CD e i riavvolgitori della serie CR, disponibili in due larghezze di 770 mm e 1100 mm, hanno specifiche in comune che facilitano sia l’avviamento che l’integrazione e funzionamento quotidiano. Permettono il carico e lo scarico delle bobine di carta a livello del pavimento, lo svolgimento e riavvolgimento in entrambi le direzioni, oltre all’allineamento motorizzato dei margini con la capacità di controllare tutte queste operazioni sullo schermo HMI disponibile sul macchinario.
Tutti i modelli sono senza albero e usano mandrini espansibili pneumatici controllati da motori elettrici a basso rumore, che offrono un ulteriore elemento di sostenibilità in quanto l’energia così generata alimenta a sua volta il circuito elettrico.