Konica Minolta lancia la gamma AccurioPress C6100 l’ammiraglia nel Production Printing per stampa a colori ad alta produttività.

Progettata per supportare ambienti di stampa altamente produttivi e dinamici, la serie AccurioPress C6100 è disponibile nei modelli C6085 da 85 ppm e C6100 da 100 ppm. Questi dispositivi veloci e flessibili sono stati progettati per le attività di stampa che si sono recentemente convertite alla stampa digitale e che stanno espandendo i propri servizi, così come per coloro che necessitano di gestire volumi di stampa elevati e continuativi. Tutti gli operatori, compresi i fornitori di comunicazione grafica, CRD e stampa Print for Pay, potranno beneficiare di questi prodotti semplicemente efficienti, nati per assicurare una migliore operatività e una qualità del materiale stampato ancora più alta di prima, con maggiore affidabilità e stabilità.

Controlli automatici

AccurioPress C2070

Grazie all’unità ICCU – Integrated Color Care Unit, esclusiva assoluta sul mercato, sono stati risolti alcuni degli aspetti più critici e dispendiosi, in termini di tempo, nella stampa di produzione digitale, grazie al sistema di controllo automatico sia del colore che del registro in bianca&volta, su ogni singolo foglio stampato, così come delle impostazioni carta più complesse. Operazioni che ormai appartengono al passato.
Konica Minolta sostiene che queste macchine confermeranno la reputazione dell’azienda nipponica come leader nel mercato per produttività, affidabilità e qualità, in quanto soddisferanno e supereranno i requisiti più elevati richiesti dalla stampa di produzione ai massimi livelli, offrendo allo stesso tempo una qualità dell’immagine digitale paragonabile a quella della stampa offset.
La piena operatività delle nuove Accurio è assicurata da funzionalità automatiche di regolazione del colore, dalla semplicità d’uso, con il controllo costante delle gradazioni e del registro. Funzioni avanzate, tra cui l’alimentazione carta ad aspirazione, supportano un’ampia gamma di grammature da 52 a 400 g/m², oltre alla carta goffrata, permettendo di ampliare le possibilità di produzione. Ulteriori perfezionamenti includono la stampa a basso costo di buste tramite un’apposita unità di fusione; tutte funzionalità mirate a supportare business in crescita nel mercato della stampa.

Heavy duty

Affidabilità e stabilità sono ulteriormente potenziate dal toner proprietario polimerico Simitri HD E, estremamente performante nei passaggi tonali, ora assai più morbidi e naturali. La speciale composizione del toner permette una temperatura più bassa di fusione, che riduce lo stress della carta, così da garantire una finitura o nobilitazione fuori linea senza problemi, con nel contempo migliori prestazioni ambientali. La nuova serie riesce a supportare picchi di lavoro mensili molto elevati, utilizzando componenti costruttive ad alte prestazioni e di lunga durata nel tempo.
Nel complesso, tutte queste innovazioni si sono tradotte in un sistema di stampa automatizzato più veloce ed efficiente. È stato lanciato per consentire alle imprese di trarre vantaggio da una stampante di produzione che offre il massimo dell’operatività e della flessibilità per conseguire un maggiore profitto.
Tutte le soluzioni AccurioPress sono inserite inoltre nel programma di supporto commerciale Digital1234 di Konica Minolta, il programma di sviluppo di business globale, che pone l’accento sulle esigenze del cliente per ampliare il proprio giro d’affari.