È fissata per il prossimo gennaio la nuova EFI Engage Conference, un incontro online con l’obiettivo di dare ai clienti informazioni pratiche e immediatamente utilizzabili su come aumentare l’efficienza, migliorare le prestazioni e riuscire a cogliere nuove opportunità di mercato.
Nel corso delle sessioni, saranno illustrate numerose tecnologie e fornite istruzioni approfondite su un ricco ventaglio di prodotti EFI, dai sistemi MIS/ERP di EFI Productivity Suite al front-end digitale EFI Fiery, alle soluzioni di stampa inkjet EFI per cartellonistica e cartoni ondulati.

Sulla base dell’esperienza delle conferenze Connect, EFI rielabora per il 2021 una serie di sessioni informative intensive online per i professionisti che operano nei settori della stampa e del packaging ricche di novità.    Sarà una formazione intensiva per il settore degli imballaggi, con istruzioni dettagliate e approfondite sull’automazione dei flussi di lavoro integrati per imballaggi flessibili e in cartone ondulato, etichette e cartoni pieghevoli.

A tutti i partecipanti saranno garantite le stesse possibilità di confrontarsi con i dirigenti, nonché di accedere a opportunità di networking, procedure consigliate approfondite e sessioni formative. Le sessioni, interattive e con un numero ridotto di partecipanti, saranno l’occasione per presentare dimostrazioni dei programmi più nuovi e avveniristici. Sono previste sessioni in più lingue, così da poter soddisfare le esigenze di una clientela globale e globalizzata come la sua.

Engage sarà un’offerta online completamente nuova in grado di offrire gli stessi approfondimenti che hanno fatto di Connect un successo planetario nel nostro ambito.

Con inizio il 25 gennaio 2021, l’evento durerà sei giorni nel corso di due settimane. Rispetto all’evento Connect, Engage proporrà sessioni individuali più brevi e spalmate su un maggior numero di giorni, tenendo naturalmente conto dei diversi fusi orari dei clienti. Inoltre, per venire incontro alle esigenze di ognuno, le sessioni verranno organizzate cercando di limitare al massimo le interruzioni nelle loro giornate lavorative.

Nel corso delle sessioni, i partecipanti avranno l’opportunità di ottenere informazioni chiare e precise sulla scelta della o delle tecnologie più adatte ai loro bisogni e su quelle che possono essere le soluzioni preferibili per consentire loro – volendo utilizzare una metafora – di mantenere la rotta e riuscire sempre ad arrivare in porto, anche quando si trovano a dover navigare in acque sconosciute. Tutto questo prosegue quello che è, da sempre, l’impegno di EFI per aiutare i suoi clienti a rinsaldare e rafforzare la loro attività nei settori della stampa e degli imballaggi, tramite l’implementazione di strategie di produzione e flussi di lavoro efficienti ed efficaci, che permettano loro di creare un’operatività più solida, anche in tempi incerti come quelli attuali.

L’offerta formativa, organizzata come se si fosse in un’aula, avrà anche l’obiettivo di mettere in luce quelle che sono le più recenti innovazioni e le più nuove funzioni introdotte nei flussi di lavoro integrati per la stampa e gli imballaggi. In questo modo, i partecipanti avranno l’opportunità di accrescere competenze e conoscenze, confrontandosi con i loro colleghi, così come prendendo parte a think tank virtuali e tavole rotonde.

Inoltre, grazie al corollario di eventi che si svolgeranno in Engage, tra cui spiccano laboratori virtuali, incontri individuali con i dirigenti EFI e sessioni in cui i clienti stessi saranno i protagonisti e potranno condividere le loro esperienze, i partecipanti avranno l’occasione di ottenere informazioni precise e dettagliate per specifici settori o applicazioni, così da riuscire a carpire tutti i segreti di cui hanno bisogno per rendere la loro attività ancora più redditizia.