Guandong anticipa i tempi e guarda al futuro della comunicazione visiva  presentando in anteprima assoluta il nuovo catalogo Collection MM21. Una novità di prodotti e servizi con la quale gli ‘Specialisti delle Specialità’ di Guandong puntano a essere ancora più vicini ai propri clienti in ogni parte d’Europa. Al suo interno la vasta gamma di prodotti e soluzioni in costante ampliamento e tante novità inedite in termini di servizi che testimoniano l’attenzione al cliente e la forte spinta innovativa dell’azienda.

L’esclusivo servizio on demand G5 Factory di Guandong, permette di customizzare qualsiasi supporto della gamma rendendolo personale e su misura. La proposta di G5 Factory comprende interventi quali personalizzazione, mezzo taglio, fustellatura, adesivizzazione e assemblaggio, realizzati rigorosamente Made in Italy.
«Qualità, visione futura, sostenibilità e collaborazione: sono i valori che ogni giorno alimentano la nostra attività e che abbiamo voluto trasferire nel nuovo catalogo», spiega Daniele Faoro, Team Principal di Guandong.

Al fianco di G5 Factory, evolvono anche le Soluzioni finanziare che Guandong ha studiato per venire incontro alle esigenze economiche dei clienti. Tra queste la Trust Card, una vera e propria carta prepagata del valore di 500, 1.000 o 2.000 € che, a seconda del taglio e del metodo di pagamento, permette di usufruire di vantaggi quali sconti e spedizioni dirette gratuite.

«Il futuro è un’attitudine: alcuni vedono solo quello che c’è, noi quello che ci sarà» afferma Nicola Landoni, Area Manager Italia di Guandong, introducendo alcuni dei nuovi prodotti racchiusi nella Collection MM21. Supporti e materiali ad alto tasso di innovazione per la comunicazione visiva, l’interior decoration e l’in-store promotion, come le soluzioni della vasta gamma Mr Magnus. Un’intera famiglia di proposte speciali che vanno dal magnetico alla ferrite, dai film in poliestere con Scarico d’Aria® al tessuto antiscivolo in materiale riciclato e riciclabile per pavimenti delicati, accomunate da un plus unico: la possibilità di essere stampate con 12 diverse tecnologie di stampa, a cui si aggiunge l’estrema semplicità di utilizzo e applicazione.

Tra le new entry del catalogo Guandong anche l’inedito NANO-TACar, il poliestere trattato con adesivo a ventosa realizzato in nanotecnologia stampabile con tecnologia digitale, laser e offset, sviluppato dal reparto R&D interno per il settore della decodinamica e dell’automotive. Estremamente semplice da applicare e rimuovere, NANO-TACar assicura perfetta tenuta ad alte velocità fino a 130 km/h su lamiera, alluminio, resina e plastiche apolari. Lavabile e riposizionabile, non lascia residui, non intacca la carrozzeria ed è riciclabile, in quanto può essere smaltito come plastica ed è assimilabile al rifiuto solido urbano.

Novità anche per un grande classico della comunicazione visiva come il Backlit film, che Guandong propone ora in un inedito formato in fogli A3+, ideale per applicazioni retroilluminate, dedicate al mondo retail e per stampe bifacciali realizzate con due film in poliestere per il mondo del packaging, del garden e dell’etichettatura. Tutti questi nuovi supporti sono stampabili con qualsiasi tecnologia laser/toner con la garanzia di colori brillanti e accattivanti. Come i prodotti REvita e VinylJet, inoltre, fanno parte delle soluzioni green degli Specialisti delle Specialità, soddisfacendo così anche le esigenze dei brand più attenti al tema dell’ecosostenibilità.

Per la prima volta un catalogo è pubblicato in versione digitale interattiva ed è disponibile in 5 lingue differenti: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Guandong Collection

La squadra della Guandong Collection MM21. Da sinistra Croldi, Landoni, Faoro, Merlo