Il mondo Roland DG stupisce il Viscom Italia 2015 con il suo concept chiaro e diretto, tecnologie e tante novità presentate in anteprima in una atmosfera medievale.

L’azienda marchigiana si è presentata al Viscom di Milano con un messaggio chiaro: ribadire, insieme alla sua rete di rivenditori, il ruolo di player principale sul mercato italiano e la propria vicinanza agli operatori di settore con soluzioni affidabili, versatili e di qualità. Una prossimità alle persone che continua da oltre 25 anni.
All’interno delle mura realizzate in tessuto sublimato, che richiamavano un’atmosfera medievale, il cuore digitale di Roland DG ha proposto ai visitatori tante diverse periferiche organizzate, per zone tecnologiche.
Nella Print e Print&Cut Zone, i plotter equipaggiati con i nuovi inchiostri ECO-SOL MAX3 che hanno colpito per la brillantezza dei colori stampati  e dalla versatilità produttiva delle diverse soluzioni esposte.
Alla Textile Zone, interesse per la stampante sublimatica Texart RT-640, equipaggiata con il software Ergosoft Roland Edition e proposta insieme con la calandra Texart CS-64. Due tecnologie che rappresentano una soluzione completa per gli operatori che muovono i primi passi nel mondo della stampa tessile con applicazioni di qualità: abbigliamento, sportswear, interior decoration, personalizzazione di oggetti e accessori moda. RT-640 è equipaggiata con inchiostri originali Roland Texart, che soddisfano i requisiti della certificazione Oeko-Tex Standard 100 Classe I, la più difficile da ottenere che rende le applicazioni stampate adatte anche a neonati e bambini.
Nella Customization Zone, le diverse tecnologie Roland DG formato desktop per personalizzare, e rendere unici, gli oggetti più diversi. Tra le soluzioni proposte il plotter stampa&taglio VersaSTUDIO BN-20, il plotter da taglio CAMM-1 GS-24 e l’incisore EGX-350.
Per il piccolo formato, Roland DG ha proposto le periferiche VersaUV LEF-12 e LEF-20. Per il grande formato, la flatbed LEJ-640F. Cover per smartphone, tablet, oggetti artistici e di pregio, vetro, pelle, parquet e pannelli di diverse dimensioni sono alcuni esempi dei materiali che possono essere nobilitati con texture, effetti glossy e a rilievo. Tutte le periferiche esposte sono state equipaggiate con gli ECO-UV4, altra novità presentata in anteprima al Viscom Italia.

Due corner speciali hanno messo in mostra la versatilità delle serie VersaUV LEF grazie a due partner d’eccezione. LEF-20 è stata presentata insieme con il piano da taglio del brand Valiani, una soluzione per il packaging. LEF-12 è stata utilizzata, invece, per personalizzare le applicazioni realizzate dalla Laser Style.
Presentato in anteprima per il mercato italiano il RotaPrint, un asse rotante che può essere montato con facilità su VersaUV LEF-20 per stampare oggetti con diametro variabile (da 40 a 77 mm).
Nell’area Viscom Live, grande successo per il seminario del community manager Roland DG Mid Europe Giovanni Re, intitolato “Fare business con le connessioni”. Giovanni ha spiegato, attraverso esercizi pratici, come le relazioni umane sono fondamentali per realizzare idee di successo.