Lancio globale per SunTex e per tutti i nuovi inchiostri per la stampa a getto di inchiostro digitale Aquacure al Fespa Digital

Sun Chemical con la sua divisione SunJet dedicata agli inchiostri per stampa digitale, presenta il portfolio dedicato di inchiostri, soluzioni e formulazioni chimiche innovative per inchiostri di altissimo livello, studiato specificamente per i mercati del grande e grandissimo formato digitale al FESPA Digital di Amsterdam.
Per stampa tessile e segnaletica su tessuto il SunTex e inchiostri a base solvente alternativa, compatibile con diverse stampanti, Streamline.

La partecipazione di SunJet a FESPA ruoterà intorno alla presentazione di Aquacure, inchiostro funzionale a base d’acqua con una composizione chimica innovativa per offrire vantaggi rilevanti per l’ottimizzazione di prestazioni e produzione, nonché una piattaforma di sviluppo completamente nuova sulla cui base nuovi inchiostri possono essere introdotti per soddisfare le esigenze future del settore grafico di ampio formato in continua espansione.

SunTex rappresenta la nuova gamma di inchiostri per la stampa a getto d’inchiostro sviluppata specificamente per le applicazioni della stampa digitale su tessuto. Verranno lanciate due gamme di inchiostri: un inchiostro a sublimazione di colore per applicazioni di stampa a trasferimento che offre forti colori vivaci, un nero intenso e una pellicola di inchiostro estremamente resistente. Un inchiostro dispersed dye per la stampa diretta di banner e bandiere in grado di offrire un’eccellente permeabilità per la stampa su doppio lato, nonché una riproduzione di colori vivaci e neri intensi, cruciale per la stampa di segnaletica su tessuto di grande impatto visivo. Entrambi gli inchiostri dovrebbero essere usati per la stampa su tessuti e materiali contenenti un’alta percentuale di poliestere.
Streamline sono inchiostri alternativi a base solvente compatibili con diverse stampanti di grande e grandissimo formato, quali Epson, Vutek, Roland, Mutoh e Mimaki. La gamma di soluzioni Streamline è stata formulata per eguagliare o migliorare le proprietà fisiche e cromatiche dei prodotti OEM, offrendo un’alternativa reale ai clienti. Vi sarà anche l’inchiostro eco solvente a basso odore Streamline ESL2, che combina l’elevata qualità di stampa alle proprietà a basso odore, sviluppato per le stampanti Roland Pro 4 che utilizzano inchiostri Roland Ecosol Max 2. Questi inchiostri sono particolarmente adatti per i centri tampa in ambiente chiuso.

Per il grandissimo formato con inchiostri a solvente, Sun Chemical presenta Streamline TBJ per le stampanti HP TurboJet, che offre diversi punti di forza, come un consumo di energia significativamente ridotto grazie a prestazioni di asciugatura migliorate, consumo generale di inchiostro migliorato e riduzione dell’overspray, eliminando la necessità di effettuare operazioni di pulizia tra diversi lavori di stampa.