Il concorso nazionale di packaging design cartotecnico OneMorePack è giunto alla quarta edizione.

OneMorePack è il concorso per premiare la creatività di professionisti e studenti italiani della grafica e del design, promosso da Grafica Metelliana per il quarto anno consecutivo.
Due competizioni parallele. La prima destinata a freelance, agenzie di comunicazione e aziende, che potranno iscrivere uno o più packaging già realizzati per il mercato italiano o estero, compilando gli appositi moduli e inviando un campione per ogni lavoro iscritto. Quattro categorie: astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.); astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.); visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.) e etichette.
OneMorePack si rinnova nella formula, coinvolgendo quest’anno anche il popolo del web: sul sito di Grafica Metelliana, ognuno potrà esprimere la propria preferenza per assegnare la menzione “Miglior creatività”.
Nuova sfida anche per gli studenti, che quest’anno dovranno indagare il mercato vitivinicolo e sviluppare un sistema di label e packaging monobottiglia per un vino rosso IGP prodotto da uve Aglianico 100%.
OneMorePack gode del patrocinio di Aiap, Unicom, Assografici, Confindustria Campania; del contributo di Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi. Partner tecnico Azienda Agricola San Salvatore 1988. Tra i media partner Converter, Inside Marketing, Mercurio 3d, Print Lovers e Rassegna dell’Imballaggio.
Intnto è stato svelato il nome del presidente della giuria: Drew Smith, Chief Creative Director di SmithLumen ed esperto in consumer branding e packaging design,
Fino a venerdì 31 marzo, sarà possibile inviare progetti e lavori che quest’anno concorreranno per aggiudicarsi il premio promosso da Grafica Metelliana per il quarto anno consecutivo. Per informazioni, contattare la segreteria organizzativa:
tel. 345  2560388 onemorepack@graficametelliana.com