Apprendiamo e condividiamo con piacere il conferimento della tessera di Socio Onorario a Massimo Dradi, past president della ACSG.

Il Presidente Cinzia Ferrara, il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Probiviri di AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva, hanno deliberato di conferire a Massimo Dradi la tessera di Socio Onorario. 
Massimo Dradi con ha bisogno di presentazione: noto grafico e designer, – suoi il marchio Montecatini e campagne pubblicitarie passate alla storia, e il packaging della caramella Golia – è figlio d’arte iniziando nella ‘Bottega’ del padre Carlo Dradi, fondatore di uno dei primi studi grafici pubblicitari e, con Attilio Rossi, fondatore e direttore della storica rivista Campo Grafico, chiusa dal regime fascista perché ‘troppo libera e indipendente’.
Massimo è sempre stato attivo socio, consigliere e poi presidente del Centro Studi Grafici (oggi Associazione Culturale di Studi Grafici) di Milano.

Aiap organizzerà per l’occasione della consegna ufficiale, una cerimonia in cui conferirà a Massimo la tessera e la spilla di Socio Onorario.
L’Associazione Aiap nasce nel 1945 e, a oggi, rappresenta in Italia l’unico punto di riferimento istituzionale nel mondo del progetto grafico. Promuovere e qualificare l’evoluzione e l’eccellenza del linguaggio grafico in ambito professionale e didattico sono le finalità dell’Aiap e dei suoi soci: la ricerca continua, il corretto uso della tipografia, il rigore della composizione, il rispetto del fruitore, l’attenzione all’ambiente e alle risorse naturali, la consapevolezza della storia della grafica, l’attenzione continua agli effetti che il progetto grafico produce sul mondo e sulle persone sono patrimonio condiviso da tutti i soci nonché modelli di comportamento per rendere sempre più evidente e necessaria la figura del designer della comunicazione visiva.
All’amico Massimo le più vive congratulazioni da parte di tutta la redazione di Metaprintart.