Nell’ambito del Progetto di Formazione-Comunicazione di Gipea (Gruppo Italiano Produttori di Etichette Autoadesive), l’associazione, che fa capo a Assografici, invita a partecipare al Bando di Concorso per la ristilizzazione grafica del logo “Gipea”, organizzato in collaborazione con ENIPG – Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica (www.enipg.it).

Il concorso è aperto alle Scuole Grafiche, Licei Artistici, Istituti Professionali a indirizzo Grafico. Possono parte cipare studenti singoli o in gruppo di classe. In ogni caso vincerà la classe o la scuola di appartenenza.
Gli elaborati dovranno essere inviati alla Segreteria Gipea entro il 3 maggio 2013, unitamente al modulo d’iscrizione e alla liberatoria, debitamente compilati. La spedizione potrà essere fatta per posta o tramite posta elettronica.
Il Concorso è dotato di un premio di 1.000 €, che sarà consegnato alla classe o all’Istituto vincitore.
La Giuria composta dagli organizzatori e da esperti di Comunicazione e Design sceglierà a suo insindacabile giudizio i vincitori in base alla pertinenza del tema, eleganza, riconoscibilità e riproducibilità del design in relazione al suo utilizzo nelle diverse applicazioni.
I risultati del concorso saranno comunicati direttamente al vincitore e resi noti tramite i “media”.
La proclamazione del vincitore avrà luogo il 24/25 maggio 2013, a Fermo, in occasione dell’Assemblea/Convegno di Gipea che rappresenta l’evento associativo di maggior rilievo.
Ulteriori dettagli sono indicati nel bando che può essere richiesto alla Segreteria Gipea (gipea@gipea.net).