Si vive anche di sogni. E il sogno di 60 anni di attività di Printgraph nel mondo delle ArtiGrafiche si è avverato. Condividiamo questa importante ricorrenza con il CEO Printgraph Group, Roberto Levi Acobas, e tutti suoi collaboratori.

«Avrei voluto festeggiare i 60 anni dalla nascita del nostro gruppo, con tutti i miei collaboratori e amici in un altro modo» scrive Roberto sulla home page del sito aziendale.

Avevamo visitato l’azienda a Settimo Milanese a fine febbraio 2020 giusto qualche giorno prima che la pandemia ci chiudesse tutti a casa. Oggi – come ci dice Roberto quando lo chiamiamo per fare i dovuti auguri – avrebbe voluto celebrare l’evento con la presenza reale e fisica di amici, collaboratori, clienti (che sono pur sempre amici), fornitori, perché «in quest’ultimo anno surreale e terribile nel quale, nostro malgrado, siamo stati costretti a rallentare e fermarci

Poche parole bastano

Per ora quindi ci si limita a una lettera, “Solo poche parole” da condividere con “quanti collaborano con noi, i nostri fedeli clienti, i nostri insostituibili fornitori e con tutte le famiglie che lavorano con noi”.

Poche parole, appunto, ma che trasmettiamo volentieri nella speranza di tornare presto al contatto reale.

Anche perché, dopo aver assistito, lo scorso anno, alla produzione di Finito® – il sotto rivestimento per tessuti gommati che ha rivoluzionato la stampa offset per il contributo alla resistenza alle sollecitazioni meccaniche in stampa – ci ripromettiamo di tornare appena possibile. Perché mentre la pandemia frenava la domanda e quindi le consegne e la produzione, Printgraph ha dedicato i mesi di rallentamento, per studiare nuovi prodotti che presto vedremo all’opera.

Un augurio

Roberto Levi Acobas, manda quindi il suo saluto virtuale che riportiamo nelle sue parole: «Grazie e grazie ancora per aver camminato, il più delle volte corso insieme, affinché si potesse raggiungere sempre il nostro obiettivo. Mi auguro con tutto il cuore che questa drammatica “follia” finisca presto e si possa finalmente tornare a riprendere il senso della vita
E aggiunge: «Sembrava che con la digitalizzazione il calore umano e una stretta di mano fossero diventati obsoleti. Tutto andava sempre più veloce… Ma non è così. Ci siamo accorti invece che il contatto umano nel lavoro, come nella vita, è una componente importantissima, anzi parte integrante

«Questo è sempre stato il nostro modo di lavorare e di essere sul mercato, e lo recupereremo presto, a ogni costo. Oggi, dopo 60 anni il nostro percorso prosegue sempre con la stessa voglia di fare grazie anche a chi ci ha sempre dato fiducia. Se i nostri figli ci crederanno come ci abbiamo sempre creduto noi, ci saranno altri 60 anni.»

Roberto Levi Acobas conclude il suo messaggio agli amici con questo augurio, che vogliamo condividere: «Nulla per me sarebbe più bello che vedere il nome della nostra azienda per tanti anni ancora… Si vive anche di sogni, non credete ?»

Auguri Printgraph anche da tutto lo staff MetaPrintArt!

Roberto Levi Acobas illustra una fase di preparazione dei sotto rivestimenti Finito nello stabilimento Printgraph di Settimo Milanese