Anche il 2023 ha evidenzato la crescita sostenibile di B+B International con i risultati del suo primo SI Rating, Sustainability Impact Rating, di ARB SbpA.

Kongsberg Precision Cutting e ArtiosCAD di Esko – nella sostenibilità non è una novità e ne abbiamo parlato in piú occasioni. Oggi passa anche dalle performance riconosciute dall’indice “Si Rating – Sustainability Impact Rating” di ARB SBPA basato su strumenti riconosciuti a livello internazionale.

Un risultato nel complesso pari al 52% con ottimi indicatori su sicurezza e qualità dei servizi (84%) sviluppo del capitale umano (67%) e gestione dell’impatto ambientale del prodotto/servizio (78%). Un altro elemento che è emerso si riferisce alla trasparenza della gestione economico-finanziaria con esito del 63%. Elevato anche il rapporto con il cliente nella gestione dei dati personali (78%) gestione degli impatti ambientali (61%) e dei rifiuti (64%). Decisamente elevato il rate sulla sicurezza dei servizi offerti (88%) e qualità del prodotto (95%).

Nel suo commento il presidente Luciano Bortolini nel manifestare l’orgoglio di tutto lo staff di B+B International afferma che la valutazione cui l’azienda si è esposta non è che il primo passo per un adeguamento per raggiungere la rendicontazione periodica della sostenibilità ESG.