Coesia, attraverso FlexLink, ha concluso l’acquisizione del 100% del capitale sociale dell’azienda americana Automation & Modular Components.
Automation & Modular Components, LLC. (AMC), con sede a Davisburg, Michigan, USA, produce sistemi di automazione con controlli integrati per la movimentazione dei materiali, nastri trasportatori da integrare in sistemi di assemblaggio e in linee di produzione. Grazie alle sue applicazioni per carichi pesanti, AMC serve diversi settori industriali, tra cui il packaging alimentare.
AMC rafforzerà la presenza di Coesia e FlexLink sul mercato statunitense, in particolare nel settore delle batterie e laddove sono richieste applicazioni di movimentazione di materiali pesanti e leggeri in processi di assemblaggio o di produzione combinati.
«Siamo lieti di accogliere AMC nel nostro Gruppo: consideriamo quest’azienda un asset strategico soprattutto per lo sviluppo di FlexLink, la cui esperienza nella robotica e nella movimentazione dei materiali sarà ulteriormente potenziata e ampliata dai nastri trasportatori per carichi pesanti di AMC – spiega Alessandro Parimbelli, Chief Executive Officer di Coesia –. L’introduzione di AMC nel portfolio di Coesia negli Stati Uniti rafforzerà le capacità dell’organizzazione e consentirà al Gruppo di continuare a essere tra i leader nella fornitura di soluzioni di automazione.»
Coesia intende continuare ad investire in tecnologie legate all’automazione industriale, un settore in costante crescita, puntando su una crescita organica e inorganica sia negli Stati Uniti sia a livello globale.
Scrivi un commento