Per offrire una rapida scelta e ordinazione di filamenti per stampa 3D, Nexeo Solutions apre un apposito sito web di e-commerce.

Con il sito www.nexeo3d.com Nexeo Solutions fornisce un accesso esclusivo ad Arnitel ID e Novamid ID, gradi di filamento premium appositamente progettati da DSM per il mercato della stampa 3D.
La nuova piattaforma di e-commerce consente ai clienti di acquistare i filamenti o ordinare campioni.
Nexeo Solutions 3D è un gruppo specializzato dedicato principalmente ai filamenti premium per stampa 3D per la tecnologia di fabbricazione a fusione di filamento (FFF) impiegata in un’ampia selezione di settori, incluso quello del packaging, automobilistico, sanitario, elettrico/elettronico e dello sport e tempo libero, nonché a soddisfare le necessità di consumatori professionali molto esigenti che desiderano oggetti stampati in 3D dalle proprietà migliorate, con un’eccellente adesione tra gli strati e una buona velocità di stampa.

Arnitel ID è un TPC (copoliestere termoplastico) a elevata flessibilità usato nei settori dell’elettronica, dell’auto, dello sport e altre applicazioni. È un polimero flessibile con ottima resistenza chimica e ai raggi UV rispetto ad altri polimeri flessibili come il TPU (poliuretano termoplastico), raggiungendo un allungamento a rottura fino al 400%. L’utilizzo dell’Arnitel ID previene problemi di deformazione sul particolare stampato,offre una velocità di stampa superiore e un’adesione tra gli strati insuperabile rispetto all’ABS, al PLA, al TPU utilizzati nel mercato della stampa 3D.

Il Novamid ID è un polimero duttile e forte, idoneo per ambienti ostili e temperature elevate, fino a 150°C, che offre adesione tra gli strati, resistenza e durezza eccellenti rispetto ad altri materiali per stampa 3D. Grazie all’esclusività delle prestazioni di collegamento del Novamid ID, l’elevata cristallinità del polimero consente design con sporgenze.