Esperienza di luce al Materials Village al Milano Design Week con una installazione realizzata da 3M Design con la tecnologia riflettente Scotchlite.

3M ha accolto designer, architetti, decoratori e professionalità creative provenienti da tutto il mondo al Design Week di Milano con un’esperienza ricca di luce. All’interno del Materials Village, 3M Design ha infatti presentato applicazioni creative del materiale Scotchlite, unendo la tecnologia al design, per rendere sorprendenti anche semplici momenti di vita quotidiana.
All’interno dello spazio di 3M Design si aveva l’impressione di trovarsi in una stanza buia e vuota, ma è bastata una foto con i nostri smartphone, per scoprire improvvisamente le applicazioni illuminanti di Scotchlite.
Sviluppato originariamente per migliorare la visibilità nel mondo della sicurezza personale e stradale, Scotchlite è entrato di prepotenza nelle aree dell’innovazione, del design e della moda.
«Milano attrae ogni anno una vivace comunità di design – ha detto Eric Quint, Chief Design Officer di 3M –. Per questo abbiamo scelto di essere qui per celebrare la creatività che nasce quando le idee, la tecnologia e il design si fondono in modo stimolante e interessante. Questa è la Scienza 3M. Applicata alla Vita
«In appuntamenti come Milano Design Week – ha aggiunto – esploriamo le nuove tendenze del design e cerchiamo di tradurle in nuove opportunità di mercato per i nostri materiali e le nostre tecnologie