Tutte le macchine OMET in demo per un giorno in un open house senza precedenti presso l’Innovation Park, con una ampia parte della gamma di macchine da stampa OMET a disposizione degli ospiti.

Sono state oltre 120 le presenze, provenienti dall’Italia e dall’estero, per l’ultimo evento dell’anno 2023 presso lo showroom permanente di Molteno, che hanno assistito a numerose dimostrazioni di stampa, dalle etichette autoadesive alle shrink label, fino alla stampa su cartoncino pieghevole.

Open House con una veste completamente rinnovata: una giornata che ha offerto lo’opportunità di conoscere tutta la gamma di soluzioni OMET per la stampa di etichette e packaging. Questo evento conclusivo del sessantesimo anno dalla fondazione, ha dato la possibilità di assistere al funzionamento di tutte le tipologie di stampa, dalla flexo a quella ibrida digitale.

Sfera e Gaia

Dopo che Marco Calcagni ha aperto i lavori esprimendo la soddisfazione per i risultati ottenuti nell’anno grazie anche alla collaborazione con i partner tecnologici OMET, Michele Spreafico, OMET Service Remote Technical Expert & Service Digitalization Project Leader, ha presentato Sfera, la nuova piattaforma digitale sviluppata per monitorare in tempo reale tutte le macchine OMET connesse, per analizzare i loro dati e aiutare i clienti a prendere le decisioni operative migliori.
Alessandro Chiodi, OMET Marketing Specialist for Aftersales & Service, ha presentato in anteprima GAIA, una chat che si basa sulla IA in costante evoluzione e aggiornamento, in grado di rispondere ai clienti OMET su domande tecniche in tutte le lingue fornendo un’assistenza disponibile 24/7 che non si limita al troubleshooting ma è in grado di dare suggerimenti in tema di manutenzione, ottimizzazione nell’utilizzo delle macchine e training per gli operatori.

Dalla ibrida XJET alla versatile Varyflex V2

Si è poi passati al lato operativo dell’evento con 4 dimostrazioni su altrettante macchine da stampa.
In prima fila la XJET, soluzione di stampa ibrida progettata in collaborazione con Durst che sta attirando una crescente attenzione da parte del mercato grazie alla perfetta integrazione tra migliore tecnologia digitale inkjet e la piattaforma flexo OMET. In rapida sequenza sono state poi presentate la KFlex, la linea da stampa più flessibile e semplice del settore, che grazie ad una tecnologia all’avanguardia offre le massime prestazioni e un’eccezionale qualità di stampa, e la XFlex X6, la macchina OMET più conosciuta e installata in tutti i continenti, riconosciuta come la migliore soluzione per la stampa etichette e packaging di alto livello.

Grande attenzione ha avuto la Varyflex V2, una linea completa configurata con tecnologie di stampa differenti per la produzione di cartoncino pieghevole. La Varyflex V2 è contraddistinta da una grande flessibilità e può essere progettata per soddisfare le esigenze dei produttori di flexible packaging e cartoncino pieghevole per i mercati food, tabacco, cosmetico e del largo consumo.

Come ogni evento all’Innovation Park OMET, l’All-in-One Open House è stato organizzato in collaborazione con i partner tecnologici di OMET: BST, Ecoleaf, Flexo Wash, GEW, Nazdar, Rossini, Simec Group, Simonazzi, tesa, Zeller+Gmelin.

All-in-one alla Omet
All-in-one alla Omet