Il nuovo progetto Flexless 350 Servo nasce in risposta alle crescenti richieste del mercato di etichette personalizzate, nobilitate in piccole tirature e con consegne just in time.

Questo innovativo progetto BAMA ed è stato reso possibile grazie a proprio know how sviluppato con la lunga esperiemnza nel settore, in partnership con costruttori di riferimento nel settore stampa e finishing.

Flexless 350 Servo è un’alternativa di investimento per quelle aziende che non vogliono o non possono stravolgere il flusso di lavoro esistente, condizione indispensabile per ottenere buoni risultati con la tecnologia digitale o che non ne apprezzano le peculiarità.

Flexless 350 Servo è una macchina da stampa semirotativa per etichette nel formato stampa 350mm x 350mm, che combina i punti di forza della tecnologia flessografica di ultima generazione a un’ampia gamma di tecnologie multi-processo in linea per la finitura e la nobilitazione del prodotto stampato (cold foil, hot foil, goffratura, serigrafia,fustellatura, delam-relam…), aggiungendo di fatto valore, senza creare un collo di bottiglia nella produzione, così da garantire un rapido time-to-market per la maggior parte dei prodotti trattati.

Ergonomia e versatilità

La macchina offre ampia versatilità di stampa su ogni tipo di materiale: carta,cartoncino, PET, BOPP e PVC, e come opzione anche film non supportato.

Il tempo di attrezzaggio, i costi per gli impianti, l’avviamento e lo scarto di materiale sono ridotti al minimo poiché la nuova linea di stampa dispone del sistema Rossini per il cambio rapido a sleeve e dell’autoregistro longitudinale e trasversale BST, soluzioni che semplificano notevolmente l’utilizzo da parte dell’operatore.

Tali caratteristiche rendono Flexless 350 Servo una scelta ideale per cicli di produzione rapidi, per lavori che richiedono versioni multiple con frequenti cambi di grafica. Inoltre, grazie alla sua alta velocità di stampa (75 m/min), dà ottimi risultati anche sulle medie tirature assicurando una produttività senza pari ampliandole il mercato di riferimento.

Gestione ottimale

La macchina oltre ad avere i requisiti dell’industria 4.0, integra anche il sistema di gestione Quantum prodotto dalla KDS, che provvede a un’accurata raccolta dei dati di produzione per migliorarne l’efficienza operativa aiutando gli operatori a raggiungere gli obbiettivi, riducendo gli sprechi, i tempi di inattività e consentendo alla proprietà di avere dati certi con cui prendere decisioni al fine di ottenere un maggior valore aggiunto dei prodotti venduti.

«Il nostro obiettivo – afferma Antonio Verdi, CEO di Bamaè di garantire non solo macchine di altissima qualità, ma anche il loro funzionamento costante nel tempo impegnandoci a fornire un servizio customer care a 360°, che comprende training per gli operatori, fornitura di pezzi di ricambio, manutenzione predittiva e controllo da remoto. Per questo Flexless 350 servo è la risposta per quei produttori di etichette e imballaggi che richiedono una perfetta combinazione di qualità, produttività, affidabilità ed efficienza con un prezzo flessibile in base alla configurazione scelta in modo da servire al meglio questo mercato in continua evoluzione.»

A Labolexpo la novità BAMA è Flexless 350 Servo
A Labolexpo la novità BAMA è Flexless 350 Servo