Come anticipato a metà agosto, gli studi e le analisi indipendenti mostrano i rischi di una crescita del PIL al di sotto delle aspettative.

Competere.eu con la prima nota congiunturale mensile del 16 agosto, è stato tra i primi ad accendere i riflettori sui rischi che la crescita del PIL sia al di sotto delle aspettative. E MetaPrintArt è stata la prima testata di settore non economico a darne notizia nell’editoriale Nubi all’orizzonte, poi riproposto nel sommario di fine agosto.

Lo studio di Competere.eu era stato presentato all’Osservatorio Macroeconomico, specializzato in studi settoriali e analisi d’impatto.
Appena un giorno dopo la pubblicazione dell’analisi, anche Oxford Economics e poi i principali istituti hanno rivisto a ribasso le previsioni, e ora il Governo dovrà farlo nel definire la Nadef.
In seguito ne hanno parlato i grandi quotidiani tra cui Il Corriere della Sera, Il Foglio, Economy e MF, di cui riportiamo in questi link una selezione degli articoli su linkedin e instagram
Le imprese dei settori stampa, packaging e cartotecnica dovranno tenerne conto nella programmazione dei propri investimenti e delle proprie strategie aziendali con realismo e senza troppo fidarsi delle fate morgane che alcuni media ci propinano.
Sono graditi commenti. Ringraziamo Roberto Race, segretario generale di Competere.eu, per la fiducia riposta in MetaPrintArt.