Jupiter, il tavolo di controllo per tutte le tipologie di etichette con materiali anche plastici non supportati, si aggiorna con la versione modulare TCWM, che sarà presentata al Labelexpo.

PRATI Co. ha annunciato che al prossimo Labelexpo sorprenderà il vivace mondo delle etichette autoadesive con in nuovo tavolo di controllo della serie JUPITER per garantire la totale sicurezza della qualità, fidelizzando i clienti nelle circostanze più impegnative.
JUPITER TCWM è una riprogettazione del noto JUPITER TCW da tempo apprezzato dai convertitori di tutto il mondo.
La nuova versione, rispetto ai modelli prodotti da diversi anni, rimane una macchina fascia alta, ma in piú oggi diventa modulare (da qui la M della sigla).
Il punto di forza della macchina è appunto la sua modularità.
Lo sbobinatore è indipendente, il modulo del ribobinatore è stato riprogettato a livello di sicurezza con le protezioni. Il sistema di carica bobina è stato riprogettato con un sistema di gancio rapido per una questione di sicurezza. In piú, la parte elettrica ed elettronica è stata aggiornata in versione cloud.
Il convertitore non è così vincolato a una configurazione predefinita, che può essere customizzata secondo le proprie esigenze produttive. Un esempio di modularità è la possibilità dell’aggiunta di un modulo di stampa inkjet, ma le possibilità sono diverse: la sinergia tra i tecnici di PRATI e i propri clienti permette infatti di realizzare la vera macchina su misura.
Due di queste nuove versioni della JUPITER TCWM sono in allestimento e saranno montate presso i clienti già prima di Labelexpo.

Sulla base di JUPITER TCW

JUPITER TCWM è quindi la nuova versione modulare di JUPITER TCW, un tavolo di controllo costruito per comunicare con i workflow link di tutti i marchi. Il tavolo funziona alla massima velocità e si ferma solo per consentire l’eliminazione o la correzione dei difetti predefiniti. Grazie all’esclusivo sistema automatico di gestione del flusso di lavoro, quando il tavolo si ferma, l’azione correttiva viene eseguita in maniera interamente automatica garantendo sempre un risultato finale privo di difetti. Solo in questo modo i converter ottengono la totale riproducibilità dell’etichetta finita azzerando il rischio di errore umano.
JUPITER TCWM consente la gestione di diversi materiali da 12 a 450 µm con 3 diverse tensioni di ribobinatura per film non supportati, etichette autoadesive ed etichette “clear-on-clear”. Grazie al sistema automatico di gestione del flusso di lavoro, JUPITER implementa procedure di correzione completamente automatiche, che consentono di ottenere prodotti finiti di qualità costante e priva di difetti.
La produzione ottimizzata e la finitura rapida delle etichette garantiscono livelli costanti di qualità, velocità di taglio e costi fissi. Adatto alle etichette PS e ai materiali per packaging flessibile, JUPITER TCWM, come le sue versioni precedenti, è un tavolo di controllo di grandi dimensioni che implementa un controllo di qualità di livello superiore.

Questa iniziativa di PRATI Co. costituisce un passo avanti cruciale verso il miglioramento continuo delle proprie macchine, che è alla base della filosofia aziendale di PRATI Company.

PRATI TCW_JUPITER

JUPITER TCWM il nuovo tavolo di controllo modulare di PRATI sarà presentato al LabelExpo di settembre

Per sapere di piú sull’importanza del controllo delle etichette farmaceutiche, si veda questo nostro articolo.