Nel centenario della nascita (1917 – 2017) di Victor Cerrato, Maurizio Rivetti presenta i suoi Ex Libris dedicati al Maestro.

Maurizio Rivetti, allievo di Victor Cerrato nel 1976/77 dedica al suo Maestro questi Ex Libris in occasione del centenario della nascita.
La presentazione il 10 dicembre dalle ore 14:00 presso la Stamperia del Borgo – nel Borgo Medievale Parco del Valentino di Torino – e proseguirà fino all’11 febbraio 2018 dalle ore 14:00 alle ore 18:30.

Victor Cerrato è il nome d’arte di Ignazio Cerrato titolare della omonima bottega della ceramica al Borgo Medievale di Torino. Nato a Cunico d’Asti nel 1917, si diploma all’Accademia Albertina di Belle Arti nel 1942.
Fin dal primissimo dopoguerra, Cerrato crea ed esegue parti ceramiche di ambientazioni e arredi ideati dall’Architetto Bordogna e grandiosi interventi in ceramica, metallo e legno collocati in edifici residenziali, ville, alberghi, negozi e private abitazioni a cui si affiancano numerose realizzazioni che ancora si trovano in Piemonte e in Liguria.
Nel corso della sua carriera, ha avuto modo di conoscere e collaborare con innumerevoli artisti, in particolare con Gio Ponti, Carlo Mollino e Felice Casorati.