Amico e colonna portante delle Arti Grafiche italiane, Emilio Gerboni ha tracciato una strada, soprattutto nel campo della flessografia, seguita oggi dai migliori tecnici del settore. Tecnicamente preparato al di sopra della media, umile e sempre disponibile, Emilio resterà nell’Olimpo dei grandi nel mondo della stampa e del packaging.
Tecnicamente preparato al di sopra della media, Emilio Gerboni ha tracciato una strada, soprattutto nel campo della flessografia, seguita oggi dai migliori tecnici del settore. umile e sempre disponibile, Emilio resterà nell’Olimpo dei grandi nel mondo della stampa e del packaging.
Presidente onorario di TAGA Italia di cui è stato co-fondatore, Gerboni, alle tante onorificenze, aggiunge quella prestigiosa della laurea Honoris Causa e Professor Award dalla Swansea University del Galles, ottenuta nel 2015 , per essersi distinto in oltre 60 anni di attività, come uno dei massimi esperti al mondo in imaging e tecniche di stampa flessografica, packaging.
Oltre che grande esperto, Emilio Gerboni ha applicato all’insegnamento le sue doti comunicative, trasferendo le sue conoscenze a generazioni di tecnici delle Arti Grafiche.
La presenza di Emilio mancherà. Alla signora Laura e ai figli le nostre più sentite condoglianze da tutta la redazione.
I funerali giovedì 7 ottobre alla 15 nella Chiesa Parrocchiale di Gorle (BG).
R.I.P. caro Emilio.
Papà per noi era papà… quasi scontato… sentire e vedere quanta stima aveva intorno, quanto affetto e quanti amici aveva ci rende meno pesante il dolore della perdita.
Non riusciamo a ringraziarvi tutti di persona ma sappiate che vi siamo immensamente grati per il vostro ricordo.
Emilio è stato un ‘papà’ anche per tanti del mondo delle Arti Grafiche. Anche per me è stato una guida importante all’inizio della mia lunga avventura giornalistica nel settore.
Marco Picasso