METAPRINTART 03-20 –marzo 2020.
Gli articoli e le principali notizie del mondo della stampa, grafica e packaging pubblicati nel mese di marzo .
MetaPrintArt – la prima, e unica, rivista del settore esclusivamente online – è nata nel febbraio 2009 mettendo a frutto la trentennale esperienza giornalistica del fondatore e direttore, nel campo della stampa e della cultura grafica.

EDITORIALE

“Su questa barca ci siamo tutti, chiamati a remare insieme” Francesco

“Nella ricostruzione il nostro popolo ha sempre saputo esprimere il meglio di sé” Sergio Mattarella.

Non servono altre parole per riassumere tutto il mese di marzo e ciò che ci attende. Mezza Italia produttiva si è fermata. La filiera carta, grafica, packaging è attiva tra mille difficoltà, ma come vediamo nelle interviste pubblicate, riesce a servire le richieste dei settori alimentare e farmaceutico.
Ma alcune, abbiamo saputo, pagando con la salute propria e dei propri collaboratori.

Iniziamo da qui: Il Packaging deve andare avanti e si riconverte (intervista al presidente ATIF e la testimonianza di alcuni service di prestampa flexo)
Nell’immagine di copertina:
Stiamo affrontando un periodo di vero cambiamento. Nulla sarà più come prima. Dobbiamo farcene una ragione e prepararci a lavorare per la ‘ricostruzione’. Tutti insieme.

MERCATI&AZIENDE

PRODOTTI&TECNICHE

EVENTI&FIERE

AMBIENTE

FORMAZIONE

CULTURA GRAFICA

L’immagine di copertina: Stiamo affrontando un periodo di vero cambiamento. Nulla sarà più come prima. Dobbiamo farcene una ragione e prepararci a lavorare per la ‘ricostruzione’. Tutti insieme. A tutti i nostri migliori auguri di buon lavoro.