L’immagine in alto rappresenta la nuava rubrica aperta in MetaPrintArt “MetaPack” dedicata al futuro del packaging.
ILSOMMARIO di MetaPrintArt di giugno 2024
con gli articoli e le principali notizie del mese dal mondo della stampa, grafica e packaging.
Sommario degli articoli e notizie del mese di giugno 2024 di MetaPrintArt, la prima rivista di tecnica e cultura grafica, stampa, packaging, ambiente, pubblicata esclusivamente online. MetaPrintArt è stata fondata nel 2009 da Marco F. Picasso mettendo a frutto la sua trentennale esperienza giornalistica nel settore delle Arti Grafiche. Buona lettura
EDITORIALE
Condivisione
La nostra scelta delle parole su cui ragionare questo mese cade su “Condivisione”.
Ce ne dà lo spunto l’incontro organizzato da Comunico Italiano ha riunito aziende, scuole tecniche, istituzioni e studenti per discutere su come allineare la formazione alle esigenze delle imprese e trovare figure professionali con competenze adeguate.Ma anche la febbrile attività di FTA Europe – l’Associazione Europea dei Tecnici Flessografi – il cui presidente, Sante Conselvan, è molto attivo nello stringere rapporti con le analoghe associazioni in varie parti del mondo. Ultima in ordine di tempo, quella con l’Associazione della Thailandia. Ma meglio sarebbe dire “penultima” in quanto proprio a inizio di giugno, in drupa, si sono riunite varie associazioni di flessografi, dal Brasile all’Australia, dal Giappone agli Stati Uniti, appunto con l’intento di “Condividere”, dando vita alla FTA’s Global Alliance.
Dobbiamo ammettere, come diciamo nei nostri report, che questa ‘novità’ ci ha sorpreso, ma a ben vedere si tratta di una logica evoluzione del “packaging del futuro”, di cui ci stiamo occupando con successo a partire dal seminario di marzo 2024
AZIENDE&MERCATI
METAPACK
PRODOTTI&TECNICHE
AMBIENTE & SICUREZZA
FORMAZIONE
EVENTI & APPUNTAMENTI
"LA CITAZIONE DEL MESE"
"Ciò che non si conosce non dovrebbe essere fonte di sospetto, paura o rifugio nella superstizione, ma uno sprone per continuare a farsi domande e trovare risposte.
Il modo piú semplice per capire come funzionano i nervi il nostro cervello è capire vedere cosa succede nel cervello degli squali e dei coccodrilli. Questo perché vediamo le stesse cose in modo semplificato. Da qui poi si procede verso ciò che è piú complesso."Neil Shubin (paleontologo marino)
Per capire l’intelligenza artificiale cominciamo quindi dal computer, anzi, dal pallottoliere.
CULTURA GRAFICA & FORMAZIONE
METALICE
Copertine di libri non illustrate
INCONTRIAMO GLI EDITORI
Intervista a Cristina Toffolo De Piante
INCONTRIAMO GLI AUTORI
Paola Rolando un’autrice contro la violenza di genere
Ricevi questa email perché hai dato il consenso a ricevere la newsletter di MetaPrintArt.
Se non vuoi più ricevere questa newsletter fai clic qui .
MetaPrintArt rispetta la tua privacy.
Le informazioni e gli allegati contenuti in questa email sono considerati confidenziali e possono essere riservati.Qualora non foste il destinatario, siete pregati di distruggere questo messaggio e notificarci il problema.
La diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.L. n. 196/2003 denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali".
METAPRINTART . Tutti i diritti riservati.
Questa email è inviata con MailUp
Scrivi un commento